Caos Coronavirus, rinviato lo sciopero del trasporto aereo

BolognaToday ECONOMIA

Lo rende noto Fit Cisl, dopo che la Commissione di Garanzia sugli scioperi ha rivolto "un fermo invito affinché non vengano effettuate astensioni collettive dal 25 febbraio al 31 marzo 2020" per esigenze legate all’emergenza Coronavirus.

Nel frattempo, questa mattina un volo dell'Alitalia con 212 passeggeri e 12 membri dell'equipaggio sarebbe stato bloccato a Mauritius.

Fermo del trasporto aereo rinviato: lo sciopero di 24 ore programmato per la giornata del 25 febbraio è stato bloccato. (BolognaToday)

La notizia riportata su altre testate

Stop agli scioperi fino al 31 marzo – La Commissione di garanzia dell’attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali, “preso atto dello stato di emergenza sanitaria proclamato sul territorio nazionale, rivolge un fermo invito a tutte le Organizzazioni sindacali ed alle associazioni professionali affinchè non vengano effettuate astensioni collettive dal 25 febbraio al 31 marzo 2020, al fine di evitare ulteriore aggravio alle Istituzioni coinvolte nell’attività di prevenzione e contenimento della diffusione del virus”. (QuiFinanza)

La motivazione è quindi legata al dover assicurare sia l'efficacia delle misure di contenimento del virus poste in essere dal Governo che la regolarità delle future operazioni legate allo sciopero. A causa dell'emergenza Coronavirus lo sciopero nazionale del trasporto aereo che era stato proclamato per domani, 25 febbraio, è stato posticipato al 2 aprile prossimo. (PisaToday)

(Fotogramma). E' stato differito al 2 aprile prossimo lo sciopero del trasporto aereo proclamato per domani. (Adnkronos)

Il coronavirus, ovviamente, sta avendo delle conseguenze non trascurabili anche sul sistema produttivo italiano e proprio per questo motivo il Ministro Patuanelli per domani al Mise ha convocato i rappresentati di RETE Imprese, Confapi, Alleanza Cooperative Italiane e Confindustria per discutere tali conseguenze e trovare le misure che aiutino a fronteggiare l’emergenza anche per il sistema produttivo del Paese. (Notizie Ora)

Chi ha in programma un volo per il 25 febbraio potrà consultare la lista dei voli cancellati per quel giorno, mentre un altro elenco è stato messo a disposizione per il 24 e il 26 febbraio. Nella fascia oraria 13.00-17.00 sono previsti inoltre i seguenti scioperi locali:. (FIRSTonline)