Trainspotting 2: Recensione

 L’occasione, il tradimento Erano quattro amici al bar, anzi quattro più uno, anche se era meno amico. E non erano al bar, erano al pub in attesa di chiudersi in casa a strafarsi di eroina. E non erano neanche tanto amici. Vent’anni dopo Renton (McGregor) torna a Edimburgo, per un lutto. Ha un bell’aspetto,... (MovieSUSHI)

La notizia riportata su altri media

Aspettando 'Trainspotting 2': a Bari la serata anni Novanta al cinema (La Repubblica)

di Gabriele Niola · Critico cinematografico e videoludico ... Le grandi scene del primo film, le frasi famose, le musiche e i momenti topici, tutto rielaborato dagli stessi protagonisti 20 anni dopo. (Wired.it)

No, per una volta non stiamo parlando dei supereroi di qualche saga action o fantascientifica, ma di Mark Renton, Sick Boy, Spud e Begbie, i protagonisti di "Trainspotting" e dell'imminente "T2 Trainspotting", in arrivo ... (CataniaLiveNews)

Aspettando 'Trainspotting 2': a Bari la serata anni Novanta al cinema

Nella recensione: "La forza di questa pellicola è tutta nella straordinaria capacità dell’attrice protagonista, Natalie Portnam, di far rivivere una delle personalità più affascinanti del secolo scorso... (Cultura e Culture)

A distanza di 21 anni dal primo film divenuto culto, Mark Renton, Sick Boy, Spud e Begbie tornano a raccontarci le loro vite sgangherate a Edimburgo in T2 Trainspotting. Dopo due decenni dal becero furto ai danni ... (Cinefilos.it)

Tutto questo era "Trainspotting", il romanzo di Irvine Welsh messo in scena dal regista Danny Boyle. Ora arriva in sala il sequel, che poi proprio sequel non è. (Rolling Stone Italia)