Addio canone in bolletta, l’idea di Draghi: ecco come dovrebbero cambiare le cose

Periodico Italiano ECONOMIA

L’idea per aggirare il problema di controllo è stata trovata dal governo Renzi nella legge di stabilità del 2015.

Il governo Draghi si appresta a togliere dalla bolletta della luce il canone Rai: viene smontata una delle riforme Renzi più discusse.

In questa infatti veniva annullata l’imposta da 113 euro annui e veniva inserita una nuova voce alla bolletta della luce.

Leggi anche -> Dal Papeete alla Festa della Lega, l’estate di Matteo Salvini (con polemiche per la foto con l’influencer). (Periodico Italiano)

Su altre fonti

Il canone in bolletta fu introdotto infatti dal governo Renzi come misura anti-evasione, accanto a una riduzione del canone stesso, sceso infine a 90 euro che si pagano in 10 rate mensili da 9 euro. Il Canone Rai via dalla bolletta elettrica: nella maggioranza del governo Draghi spunta l'idea che smonta la cosiddetta "riforma Renzi". (Giornale di Sicilia)

Roma, 28 lug. (LaPresse)

(LaPresse) – Il neo amministratore delegato Rai Carlo Fuortes e la presidente Marinella Soldi saranno auditi mercoledì sera in commissione Vigilanza Rai. E’ quanto si apprende da fonti parlamentari (LaPresse)

(LaPresse) – Il Consiglio di Amministrazione della Rai, riunitosi oggi sotto la presidenza di Marinella Soldi e alla presenza dell’Amministratore Delegato Carlo Fuortes, ha proceduto ad affidare le deleghe alla Presidente nelle aree delle Relazioni internazionali, istituzionali, con particolare riferimento alla transizione digitale, e in ambito di Corporate e social responsability, oltre alla supervisione delle attività di controllo interno: tali deleghe dovranno essere formalmente autorizzate dall’Assemblea degli azionisti (LaPresse)

Un intervento che andrebbe incontro alle richieste europee di alleggerire la bolletta dagli extra-costi ma che richiederebbe di identificare un diverso modello di riscossione per mantenere il gettito Il canone in bolletta introdotto dal governo Renzi come misura anti-evasione, accanto a una riduzione del canone stesso. (Il Fatto Vesuviano)

Eliminare la bolletta della luce il canone Rai? L'approdo in Consiglio dei ministri, ipotizzato per questa settimana, potrebbe quindi essere posticipato alla prossima settimana o o alla fine di agosto, subito dopo la pausa estiva. (Gazzetta del Sud)