Wwf: La Soia Distrugge l'Amazzonia

Un quinto della foresta amazzonica in 50 anni, questo è quanto abbiamo perso per produrre la soia per dar da mangiare agli animali da macello. Immaginate i 7 milioni di km², che sono circa 1.75 miliardi di acri di foresta, di questi un milione e mezzo non ... (Eticamente.net)

La notizia riportata su altre testate

Amazonlife, brand ecologico di Braccialini prodotto utilizzando materie prime a impatto zero, sostiene la campagna del WWF Italia ... (Vogue.it)

La foresta tropicale più grande e ricca di biodiversità del pianeta è minacciata dalla coltivazione della soia, utilizzata come mangime per alimentare soprattutto pollame e suini e una delle principali cause della deforestazione amazzonica oltre che ... (Adnkronos/IGN)

soia GEAPRESS – La foresta tropicale più grande e ricca di biodiversità del pianeta rischia di finire “mangiata” dalla soia utilizzata come mangime ed in modo particolare per quello di pollame e suini. (GeaPress)

... Le cifre e le conseguenze si conoscono da tempo ma adesso una denuncia del Wwf porta alla luce un altro e alto prezzo da pagare: la deforestazione dell’Amazzonia. (La Stampa)

È la denuncia del Wwf lanciata in vista della Giornata mondiale dell'Ambiente che si celebrerà in ... (La Stampa)

La foresta tropicale più estesa, il polmone del pianeta, l'habitat naturale più grande per la biodiversità rischia di scomparire. Il WWF in occasione della giornata ... (Prima Pagina di YVS)