Merkel, insufficienti riforme Italia. Delrio problema e' Germania

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Berlino, 8 dic. - Scontro fra la cancelliera tedesca Angela Merkel e il governo italiano. Le riforme in Italia e in Francia sono insufficienti, ha detto Merkel in una intervista al Die Welt pubblicata ieri, ad una settimana dalla tregua di Bruxelles a Roma e a ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ad alimentare la polemica sono state alcune considerazioni fatte dalla ... (Il Messaggero)

08 dicembre 2014 12.44 "Non tocca al governo tedesco dare consigli ai vicini o ai partner su come rispettare ciò che è stato stabilito a livello europeo". (Rai News)

09:38 ROMA (MF-DJ)--Il premier, Matteo Renzi, e' irritato per le dichiarazioni contro l'Italia rilasciate ieri dal cancelliere tedesco, Angela Merkel. (Corriere della Sera)

"Il ricordo di Franco Franchi, che insieme a Ciccio Ingrassia ha rappresentato una storica pagina della cultura palermitana e nazionale, e' ancora molto forte". (Nuovo Sud)

"Sappiano che un processo di questo tipo crea difficoltà all'interno, devi avere coraggio politico per affrontarle e il ... Il processo di riforme dell'Italia richiede pazienza e gode del sostegno di Angela Merkel. (Avvenire.it)

Non ci facciamo condizionare e intimidire, avanti per la nostra strada». È questa, decisamente irritata, la reazione del premier Matteo Renzi nei suoi colloqui privati alle parole del Cancelliere Angela Merkel. (La Stampa)