Anche in Portogallo si discute di cittadinanza

AlgheroNewsGroup INTERNO

Ad oggi il diritto di cittadinanza in Italia si basa sullo ius sanguinis, "diritto di sangue", come disciplinato dalla legge 91 del 1992 ": "acquista il diritto alla cittadinanza italiana alla nascita il bambino i cui genitori siano cittadini italiani ... (AlgheroNewsGroup)

Su altri giornali

È stato un astuto diversivo a mettere in crisi il «servizio d'ordine» interno all'aula del Senato. (Fanpage)

A questa normativa si rimprovera l'esclusione per troppi anni dalla cittadinanza e dai suoi benefici a decine di migliaia di bambini nati e cresciuti in Italia. (road2sportNews)

Il ritorno al blocco triennale per neo assunti e annuale per chi ha ottenuto il trasferimento nel 2017, oltre che la paventata riduzione dei ... (La Tecnica della Scuola)

Ius soli, la prova tv in Senato sul balzo di Centinaio e il «giallo» del contatto

Fuori da Palazzo Madama tra ... A farne le spese il ministro dell'Istruzione Fedeli, contusa che finisce in infermeria. (TG La7)

"È più italiano il figlio di immigrati nato e cresciuto in Italia piuttosto che un argentino, nipote di italiani, che l'Italia non l'ha mai vista". (CittaCorriere)

Venezia – Dopo l'approvazione alla Camera, quasi due anni fa, in questi giorni il disegno di legge sulla cittadinanza è all'esame del Senato. (Vicenzareport)