Gorillas vuole licenziare 540 lavoratori in Italia

Wired Italia ECONOMIA

La nota, pertanto, parla di “comportamento inaccettabile” e promette di “contestare tale decisione, chiedendo formalmente un incontro” con i rappresentanti della società.

La piattaforma di consegne Gorillas ha annunciato che dal 4 luglio avvierà le procedure di licenziamento di 540 lavoratrici e lavoratori tra Roma, Firenze, Milano, Bergamo e Torino, e uscirà dal mercato italiano.

Già lo scorso maggio ha però sottolineato la necessità di ridurre il proprio personale. (Wired Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gorillas licenzierà 540 dipendenti in Italia. Va sottolineato che nel 2022 tutto il settore del food delivery ha vissuto una crisi profonda di volume d’affari e business, complici cause macroeconomiche e di propensione all’acquisto degli utenti (FirenzeToday)

Siamo certi che il Ministero del Lavoro si interesserà alla vicenda pertanto, nei prossimi giorni, chiederemo un incontro ufficiale al Ministro Orlando per affrontare l’incresciosa questione”. (BergamoNews.it)

FUGA DALL’ITALIA PER GORILLAS. Gorillas lascia il mercato italiano, dove era arrivata poco più di un anno fa Dopo aver dimezzato la sua forza lavoro e la chiusura in Belgio, Gorillas ha annunciato che chiuderà anche in Italia. (Start Magazine)

Gorillas lascia l’Italia e licenzia i suoi dipendenti di Marcello Frisone 05 luglio 2022. Gorillas, la startup tedesca della spesa a domicilio, lascia il mercato italiano e ha già avviato le procedure per il licenziamento dei dipendenti (in tutto sono 540 le persone coinvolte, fra dipendenti a tempo indeterminato, collaboratori e manager). (Il Sole 24 ORE)