Francia, a votare estrema destra sono stati soprattutto i giovani

Bergamo Post ESTERI

“Le choc”: così titolavano oggi le prime pagine di alcuni dei più importanti quotidiani francesi. Il riferimento, ovviamente, è alla tornata di elezioni regionali tenutesi questo week end, che ha visto trionfare, in maniera tutt'altro che inaspettata ... (Bergamo Post)

Ne parlano anche altri media

Il Front National è il primo partito di Francia alle regionali con il 29,5%, seguito dai Républicains di Nicolas Sarkozy con il 27% e dai socialisti con il 23%. ll Front National in testa in sei ... (abruzzo24ore.tv)

Soffrono repubblicani e socialisti, che tracollano in Normandia e Provenza, terre di confine, e assistono impotenti all'avanzata, interna ed europea, dell'ultradestra ... (Europinione.it)

Il partito di estrema destra si è aggiudicato complessivamente il 27,96% dei ... (La Stampa)

L'affermazione di Marine Le Pen è netta: sfiora il 28%, mentre il Centrodestra è al 27%, e i socialisti al 23%. (Rai News)

In una certa foto diffusa ieri sera, Marine Le Pen spicca sul bianco del tricolore francese, ride e agita la mano destra in segno di saluto. Ha vinto, infatti, le elezioni regionali, se gli exit poll delle 22.30 di ieri sera dicono la verità. (La Gazzetta dello Sport)

Successo al primo turno delle regionali francesi per il Front National guidato da Marine Le Pen. (Radio Vaticana)