Google e il doodle con la pila di Volta

Il motore di ricerca diventato praticamente sinonimo di web accende il suo logo per celebrare il nostro Alessandro Volta, nato a Como il 18 febbraio del 1745. L'affascinante “doodle” di oggi proposto da Google rappresenta la famosa pila elettrochimica, ... (Leonardo.it)

Su altre fonti

Nel 125° anniversario della morte, il paese Orange organizza una serie di eventi imperdibili tutti dedicati al talento sublime e tormentato di uno dei suoi figli più grandi. (Il Reporter)

PAVIA. Ecco cosa resta di lui in città di Anna Ghezzi. (La Provincia Pavese)

Volta nacque a Como il 18 febbraio 1745 e si dedicò allo studio dell'elettricità e a quello dei gas, scoprì infatti, ... (Megamodo)

Come... (IlCorrieredellaCitta.com)

270 anni fa nasceva a Como Alessandro Volta, uno dei più grandi scienziati che il mondo conoscerà. Inventore della pila e del generatore, Google lo omaggia con un doodle. (Fashion Times)

E' una pila infatti l'immagine utilizzata per il “doodle” del giorno dal motore di ricerca. Como, 18 febbraio 2015 - Google, il motore di ricerca più utilizzato del mondo, celebra Alessandro Volta nel giorno del 270esimo dalla nascita. (Il Giorno)