Pili: bloccata la vendita della Dea madre a New York

"Poco fa la casa d'aste Christie's ha bloccato la vendita della Dea Madre ritirando dall'asta dell'11 dicembre prossimo il pezzo pregiatissimo della civiltà nuragica della Sardegna. Si tratta di un risultato importantissimo che segna un punto decisivo nella lotta ... (SassariNotizie.com)

Su altre testate

Un'antichissima statuetta della cultura sarda rappresentante la 'dea madre' finisce all'asta su Christie's per un milione di euro. Dopo i bronzetti venduti tra Londra e New York un altro monumento della Sardegna in vendita. (Sardegna Oggi)

E' polemica in Sardegna dopo l'annuncio della messa all'asta da parte di Christie's di una rara Dea madre di età prenuragica, realizzata prima del 2500 avanti Cristo, il cui valore stimato va dagli 800 mila al milione e 200 mila euro. (Cagliaripad)

Intervento anche del sottosegretario alla Cultura Barracciu di Luca Rojch ... (La Nuova Sardegna)

“La risposta del governo sui reperti trafugati si può così sintetizzare: vendete pure Dea madre e reperti nuragici tanto il governo italiano dorme sonni tranquilli. (SassariNotizie.com)

28 Novembre 2014. Poi subito ritirata. (Lettera43)

Il pezzo pregiato è stimato tra 800mila e un milione e 200mila euro. L'annuncio campeggia sulla pagina web della casa d'aste Christie's. (La Nuova Sardegna)