Morbillo: Italia secondo Paese con più casi in Europa

Leonardo.it SALUTE

Il morbillo sta diventando un caso allarmante in Italia. A dirlo sono i dati diffusi dall'Organizzazione Mondiale della Sanità, durante la Settimana Mondiale dell'Immunizzazione, in base ai quali il nostro Paese sarebbe il secondo, in Europa, in quanto ... (Leonardo.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Flavia Bustreo, Vicedirettore Oms: «Basta bufale e ingiustificati allarmismi, i vaccini sono sicuri e vantaggiosi. Al via fino al 30 aprile la Settimana Mondiale dell'Immunizzazione “Vaccines work” promossa dell'Oms. (HealthDesk)

Vaccini, Ue-Oms: “Irresponsabile chi semina sfiducia”. La lotta ai vaccini di Ue-Oms. (CNO-Webtv Notizie)

Con 1.387 contagi da marzo 2016 a febbraio 2017, l'Italia è seconda in Europa per casi di ... Giovanni Rezza, alla guida del Dipartimento di Malattie infettive dell'Istituto superiore di Sanità, non usa giri di parole. (News Italiane)

Casi di morbillo sono stati segnalati anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Portogallo, Spagna e Svezia. Il rapporto dell'European Centre for Disease Prevention and Control. (Quotidiano Sanità)

A ottobre 2016 erano 24 i Paesi della regione ... (Vivere Milano)

Il nostro è il numero di casi è il più alto in Europa meglio solo della Romania con 2.702 infezioni. Siamo molto superiori a quello di altri paesi come la Germania (365), la Polonia (145), la ... (Varese Press - giornale online)