Gaza, Hamas diffonde il video di un ostaggio israelo-americano

Gaza, Hamas diffonde il video di un ostaggio israelo-americano
ilmessaggero.it ESTERI

Hamas ha pubblicato un video dell'ostaggio israelo-americano di 23 anni Hersh Goldberg-Polin. Nel video di quasi tre minuti, Goldberg-Polin, che ha l'arto superiore sinistro amputato, si identifica e chiede al governo israeliano di ripotarlo a casa. Il video non è datato, ma Goldberg-Polin afferma di essere tenuto prigioniero da "quasi 200 giorni", indicando che è stato girato di recente. Il giovane chiede al premier Netanyahu e al governo di agire per il suo rilascio e accusa il primo ministro di aver trascurato i rapìti. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Roma, 24 apr. Una mossa ostile al governo di Benjamin Netanyahu e ai media a lui affiliati che solitamente bollano questi come video di propaganda di Hamas e non li pubblicano. (il Dolomiti)

Il giovane ha l’arto superiore sinistro amputato, a causa delle granate lanciate dagli uomini dell’organizzazione palestinese nel rifugio dove aveva trovato riparo assieme ad altri ragazzi. (ilGiornale.it)

I genitori dell'ostaggio Hersh Goldberg-Polin: «Firmate cessate-il-fuoco»»

«Mi chiamo Rachel, questo è mio marito Jon e siamo i genitori di Hersh Goldberg-Polin»: il padre e la madre del giovane israelo-americano il cui video è stato diffuso oggi da Hamas oltre ad autorizzare la pubblicazione del filmato, hanno a loro volta girato un video di un minuto per chiedere che il governo israeliano agisca per la liberazione degli ostaggi ancora nelle mani del movimento estremista nella Striscia di Gaza (leggo.it)