Blockchain e criptovalute, Banca Generali in prima fila

Wall Street Italia ECONOMIA

Sempre più istituti di credito hanno accelerato gli investimenti nel mondo della blockchain e messo a disposizione dei loro clienti prodotti finanziari legati alle criptovalute.

Alcune banche Usa hanno iniziato a introdurre la tecnologia blockchain nei loro processi.

In primo luogo ci consente di ampliare la nostra piattaforma tecnologica aperta e di studiare da vicino la tecnologia blockchain e il mondo delle criptovalute

La tecnologia blockchain sta iniziando a essere utilizzata anche nel mondo bancario e dei servizi finanziari. (Wall Street Italia)

La notizia riportata su altri media

MEDIA MOBILE 5 10 20 30 SEMPLICE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 ESPONENZIALE COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 COMPRA 🟢 Medie mobili su Bitcoin a 24 ore. (Criptovaluta.it)

Coinbase può anche essere trascinato in un crollo delle azioni tecnologiche: le correzioni tendono a colpire i nomi costosi più duramente In altre parole, il boom dei prezzi delle criptovalute può aumentare i volumi di scambio e i profitti di Coinbase. (Dove Investire)

Ad esempio non è chiaro come vengono tassate le plusvalenze derivanti dall’investimento, o se è possibile chiedere un mutuo su un immobile il cui prezzo è espresso in Bitcoin Vediamo l’attuale trend di compravendite immobiliari in criptomoneta nel nostro Paese e le possibili criticità. (Punto Informatico)

“Credo sia come investire in Internet nei primi anni ‘90.”. Secondo Melker, entro la fine del 2021 il prezzo di Ether potrebbe raggiungere il traguardo dei 10.000$:. “Non vedo perché sia assurdo. Ether (ETH) ha buone probabilità di sovraperformare Bitcoin (BTC), almeno nel breve termine, sostiene il trader veterano Scott Melker in un’intervista esclusiva a Cointelegraph. (Cointelegraph Italia)

Oggi il prezzo di bitcoin ha superato per la prima volta nella storia la quota di 63.000$ facendo registrare il suo nuovo ATH (All Time High). Invece oggi, con un primo balzo improvviso, si è spinto sopra i 62.000$, per poi fare un secondo balzo oltre quota 63.000$. (Cryptonomist)

Ethereum raggiunge un nuovo massimo storico, superando la fortissima resistenza dei 2.200$. Salgono gli acquisti e salgono i volumi, con Ethereum che è la seconda più scambiata su tutto il mercato e che seppure con gain ridotti rispetto alle 24 ore precedenti, riesce a superare il suo record storico. (Criptovaluta.it)