Conference League, la Fiorentina vola in semifinale: piegato il Viktoria Plzen

Liberoquotidiano.it SPORT

Dopo un doppio 0-0 resistito 180 minuti, la Fiorentina batte il Viktoria Plzen ai supplementari e si guadagna l’accesso alle semifinali di Conference League. All’Artemio Franchi finisce 2-0 grazie ai sigilli di Nico Gonzalez e Biraghi. Vittoria e passaggio del turno meritati per la squadra di Italiano, sempre padrona del campo e capace di dominare in lungo ed in largo, sfortunata anche nel colpire tre legni e trovare sulla propria strada un ottimo Jedlicka, autore di diverse buone parate. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)

E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. Il sunto è che il tifoso viola, per statuto, è condannato alla sofferenza eterna. (Calciomercato.com)

Un sospiro di sollievo. La Fiorentina non fallisce il passaggio alla semifinale di Conference League. Per sbarazzarsi però del Viktoria Plzen però ci sono voluti i supplementari dopo lo 0-0 dell’andata ripetuto anche al Franchi nei tempi regolamentari dopo un lungo e sfortunato assedio viola (due pali e diversi miracoli del portiere ospite Jedlicka). (Ottopagine)

Guarda gli highlights La Fiorentina conquista per il secondo anno consecutivo l'accesso alle semifinali di Conference League. (La Gazzetta dello Sport)

Il Franchi è esploso e così anche l’allenatore della Fiorentina, inquadrato dalle telecamere mentre corre verso la giornalista di Sky Sport Vanessa Leonardi a bordocampo. È incontenibile la gioia di Vincenzo Italiano dopo che la sua Fiorentina ha conquistato la semifinale di Conference League. (Open)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)