Paura dell'ago, un cerotto sostituirà la siringa

Impronta Unika SALUTE

Ottima notizia per coloro che soffrono di belenofobia “paura dell'ago” soprattutto quando si tratta di effettuare prelievi del sangue ai bambini più piccoli, quelli nati prematuri che necessitano maggiormente di medicinali e cure nei primi mesi di vita. Grazie all' ... (Impronta Unika)

Su altri giornali

La soluzione del futuro è un cerotto. Da tempo la ricerca studia soluzioni alternative agli aghi. (NextMe)

Sono sotto analisi 1,2 grammi di eroina trovati nella sua camera da letto insieme a una siringa e a un cucchiaino in metallo. L'esame servirà a capire la tipologia delle sostanze inserite. (RagusaTG)

A tanta gente gli aghi fanno paura: se ci fosse un sistema alternativo, meno impressionante e meno dipendente dalla mano ferma di chi lo gestisce, molti tirerebbero un sospiro di sollievo. (Zeus News - Olimpo Informatico)

Al tatto ... La Queen's University di Belfast ha trovato una soluzione per grandi e piccoli che sostituisce l'utilizzo di aghi per effettuare prelievi si sangue. (Dottor Sport)

Dite addio alle tradizionali siringhe con aghi metallici, presto i prelievi di sangue potranno essere effettuati con speciali cerotti indolore. (La Stampa)

Presto, però, la somministrazione di medicinali potrà fare a meno delle ... (Zeus News - Olimpo Informatico)