Tre alpinisti svizzeri morti sul Monte Rosa: precipitati per 800 metri

Rosa Rossa INTERNO

Stando a quanto si apprende in queste ore, i tre alpinisti facevano parte di una cordata di 8 persone, quando sono precipitati per circa 800 metri. Si aggrava ulteriormente, così, il bilancio delle vittime degli incidenti mortali di quest'estate sull ... (Rosa Rossa)

Su altre fonti

Gli altri tre alpinisti sono illesi. L'incidente – secondo quanto riferito dal ... (La Gazzetta dello Sport)

A dare l'allarme dell'incidente un'altro gruppo di alpinisti che hanno assistito alla scena e hanno raccontato quanto accaduto al corpo del soccorso alpino. I tre sono precipitati per 800 metri. (Mondo TiVu)

Tragedia sul massiccio del Monte Rosa alle 7 di questa mattina, domenica 28 agosto. Tre alpinisti svizzeri sono morti per i traumi e le ferite riportati dopo essere precipitati per 800 metri dal Colle Gnifetti, a quota 4.500 metri. (Valledaostaglocal.it)

di F. Q. (Il Fatto Quotidiano)

GRESSONEY-LA-TRINITE', Aosta — Sono precipitati per 800 metri dal Colle Gnifetti, sul Monte Rosa: così tre alpinisti svizzeri, di una cordata di 8 persone, sono morti questa mattina. (Montagna.tv)

Secondo quando riferito dal soccorso alpino valdostano, l'incidente è avvenuto a causa di un cedimento di una cornice di neve su cui si ... (Stadio24.com)