Fabbrica Tesla a Berlino: cantiere bloccato, politici in rivolta

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Ciò ha costretto l'azienda a precisare che si tratta di un consumo idrico di picco e che la "Giga Berlin" in media preleverà molta meno acqua dalla conduttura comunale.

I politici locali, però, alzano la voce: fermate gli ambientalisti, quello di Tesla è un cantiere simbolo.

Ma non solo, perché si tratta dell'unica fabbrica Tesla al di fuori degli Stati Uniti (fatta eccezione per quella da poco costruita a Shanghai, in Cina) e per di più nel cuore dell'automotive europeo: la Germania dei concorrenti da sfidare. (La Gazzetta dello Sport)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda in classifica, la Ford Ranger, ha segnato una differenza del 11,4%, quindi molto distante dai valori del gradino più alto del podio. In cima a questa classifica troviamo come anticipato la Tesla Model 3, con solo un 5,25% di differenza, ovvero poco più di 2.500 dollari di differenza tra il prezzo del nuovo e quello dell'usato. (DMove.it)

È quanto riferisce The Verge, nel sottolineare come la decisione dei giudici sia stata presa a seguito delle proteste di alcuni attivisti locali. Tesla Gigafactory: stop in Germania, a rischio gli alberi. (GreenStyle)

Probabilmente non ci vorrà molto affinché le versioni Long Range Plus di Model S e Model X siano commercializzate anche in Europa. Oltre al miglioramento dell’autonomia, la Model S Long Range Pus è dotata di serie di cerchi da 19". (Automoto.it)

Il progetto è quello di costruire una fabbrica di auto elettriche e quindi ecologiche, ma l'impianto non sarebbe affatto amico dell'ambiente, anzi rischia di essere un pericolo. I manifestanti affermano che la fabbrica costituisce una minaccia per la fauna selvatica e le risorse idriche locali. (EuropaToday)

Si parla ovviamente del computer che Tesla ha deciso di produrre in casa e che oggi è presente in tutti i suoi nuovi modelli di auto elettriche. Secondo il rapporto, gli ingegneri che hanno potuto analizzare il sistema sono rimasti stupiti del suo altissimo livello di progettazione. (HDmotori)

Abbandonando le vecchie tecnologie in fatto di guida autonoma. TROPPO AVANTI - Sempre secondo questo report il maggior punto di forza della vettura è l'unità di controllo centrale integrata, nota anche come Hardware 3. (AlVolante)