Lavori con Superbonus 110%, materiali sempre disponibili da CME Tasselli a Vallecrosia

Liguria 24 ECONOMIA

. » Leggi tutto

Vallecrosia.

Il Superbonus 110%, incentivo introdotto dal decreto Rilancio che consente la riqualificazione energetica e la riduzione del rischio sismico godendo di una importante detrazione delle spese sostenute, sarà valido fino al 30 giugno 2022 per gli edifici unifamiliari e plurifamiliari mentre è stato prorogato fino al 2023 per i condomini.

Per questa ragione, sono in molti a essere alla ricerca di materiali da impiegare nei lavori, ma, data la grande richiesta, spesso scarseggiano e non è facile reperirli. (Liguria 24)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la proroga, totale o parziale al 2023, su un orizzonte di più lungo periodo, si profila infatti un progressivo abbassamento dell'aliquota del superbonus 110 La proroga al 2023 del bonus 110 infatti non comprende le case e le villette unifamiliari, ma solo i condomini. (idealista.it/news)

Inoltre, per buona parte di questi edifici, si tratta di unità immobiliari deboli dal punto di vista energetico e insoddisfacenti dal punto di vista sismico. "Chiediamo – prosegue Verducci – un impegno al governo per estendere a tutti il superbonus fino alla fine del prossimo anno, per la forte ricaduta sulla. (il Resto del Carlino)

Gli architetti romani: “Necessaria digitalizzazione”. A Roma poter usufruire del Superbonus 110% – l’incentivo che mira a rendere più efficienti le abitazioni – è più difficile che in altri comuni d’Italia. (TeleAmbiente TV)

Quanto alla categoria reddituale, poiché oltre l'86 per cento degli interventi ammessi a detrazione riguarda edifici unifamiliari o unità immobiliari funzionalmente indipendenti è ragionevole sostenere che le famiglie con reddito più elevato abbiano beneficiato maggiormente della misura. (We Wealth)

Dopo un anno e mezzo di pandemia che ha completamente sconvolto il sistema economico italiano, le due misure dei bonus sono imprescindibili per la ripartenza del settore edilizio. Tutti i cittadini meritano gli stessi diritti, sia che vivano in un condominio a Torino piuttosto che in una casa singola ad Argentera. (Cuneodice.it)

Le reazioni al nuovo limite. La notizia dell'esclusione di ville, villette ed immobili unifamiliari ha causato più di qualche malumore nel Movimento 5 Stelle che del superbonus ne ha fatto una delle misure di maggiore importanza del periodo dei due esecutivi Conte. (ilGiornale.it)