Draghi difende Bce e annuncia: "Quantitative easing avanti fino a marzo 2017 e oltre"

Teleborsa ECONOMIA

(Teleborsa) - La Bce userà tutti gli strumenti a suo disposizione "se necessario". Mario Draghi difende la politica monetaria della Bce: "Offre l'impeto necessario alla ripresa per rafforzarsi e all'inflazione per tornare gradualmente a livelli in ... (Teleborsa)

La notizia riportata su altri giornali

FRANCOFORTE – Il Presidente della BCE, Mario Draghi, ha avvertito che le prospettive di crescita per l'economia della zona Euro restano moderate, sollecitando i Governi dei paesi membri a cogliere la “finestra di opportunità” creata dalla BCE, di ... (Firenze Post)

“Quantitative easing andrà avanti fino alla fine di marzo, o oltre se necessario”, a dichiararlo è il presidente della Bce, Mario Draghi, secondo il quale la politica monetaria accomodante offre una ''unica finestra di opportunità per l'attuazione di ... (L'Occidentale)

Lo ha detto il governatore di Bankitalia Ignazio Visco nel corso di un'intervista a Bloomberg a Washington, in occasione dell'assemblea annuale del Fmi, secondo quanto riportato in alcuni tweet dalla portavoce di Bankitalia, che ha rilanciato l'intervista. (ReggioNotizie)

Tuttavia, spaventa - e non poco - la possibilità che la Bce di Mario Draghi possa decidere di seguire la stessa strada della Fed, quella del tapering, lanciata per porre fine al QE3. (98zeroinfo)

Riforme, che insieme a un politica di bilancio che sostenga la crescita, "consentiranno all'economia dell'area euro di raccogliere tutti i benefici delle misure di politica monetaria, portando a una crescita economica maggiore e sostenibile e rendendo ... (PostGenovaOnline)

Washington, 7 ott. (askanews) - La maggior parte delle banche italiane "va bene" anche se c'è la questione dei crediti in sofferenza che "non va sottovalutata". (La Prealpina)