Pakistan: l'accusa di blasfemia è punibile con la condanna a morte

Pensieri d'IntegrAzione ESTERI

In Pakistan continuano a dettare legge le sette islamiche integraliste. Ogni giorno accadono eventi e aggressioni sopratutto contro le donne e coloro che sono accusati di offendere la religione islamica. Domenica 27 luglio un quartiere della città di ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Su altri giornali

Ogni giorno accadono eventi e aggressioni sopratutto contro le donne e coloro che sono accusati di offendere la religione islamica. Domenica 27 luglio un quartiere della città di ... (Pensieri d'IntegrAzione)

Una donna e due bambini pakistani appartenenti a una piccola setta mussulmana sono morti nell'incendio della loro casa appiccato da una folla inferocita per una foto considerata «blasfema» diffusa su internet. (Lettera43)

.. (La Repubblica)

Azione disciplinare per entrambi (Corriere della Sera)

In Pakistan una fotografia postata su Facebook e giudicata ''blasfema'' è costata la vita a una donna e a due bambini della setta musulmana degli ''Ahmadi'', considerata eretica dalla maggioranza. (euronews)

A Gujranwala, nel Pakistan centrale, una donna e due bambini sono stati arsi vivi per aver messo su Facebook una foto giudicata “blasfema”. (Italiaglobale.it)