Massimo Mauro: 'Scudetto Inter al derby? Bello se il Milan facesse la passerella'

Calciomercato.com SPORT

L'Inter è ormai a un passo dallo scudetto della seconda stella e l'aritmetica certezza può arrivare nella partita più sentite: nel derby.C'è un solo incastro per rendere possibile questo scenario. Se i nerazzurri di Simone Inzaghi batteranno il Milan lunedì 22 aprile 2024, nel posticipo della 33esima giornata di Serie A, allora si porteranno a +17 sui rossoneri di Stefano Pioli a cinque giornate dalla fine del campionato, chiudendo definitivamente i giochi. (Calciomercato.com)

Ne parlano anche altri media

È cominciato il conto alla rovescia del derby Milan-Inter, la stracittadina primo appuntamento per chiudere il discorso tricolore. Rispetto a Inzaghi, Pioli ha fatto una scelta diversa sulla ripresa degli allenamenti. (Inter-News)

L’Inter oggi ritorna ad Appiano Gentile per cominciare i lavori anti Milan. I nerazzurri sono a cinque giorni dal derby scudetto. (Inter-News)

STESSA STORIA − A Radio Radio, Tony Damascelli accomuna gli allenatori di Inter e Milan: «Pioli e lo stesso discorso vale anche per Inzaghi fa parte di quella schiera di allenatori non demagoghi, ovvero che non parlano alla bocca del popolo. (Inter-News)

MILANO CONTRO – Archiviata l’ultima giornata di Serie A con il Monday Night di Bergamo che non sposta nulla in classifica, è tempo di entrare nella settimana “santa” per il calcio milanese. (Inter-News)

Solo tre punti dividono l’Inter dalla conquista matematica dello scudetto, il ventesimo della sua storia. L’ufficialità del titolo potrebbe arrivare già lunedì prossimo nel derby contro il Milan, secondo in classifica a -14 dai Nerazzurri e sempre battuto negli ultimi cinque scontri diretti. (LAPRESSE)

VENDETTA – Stefano Impallomeni. opinionista e conduttore di TMW Radio, sull’atteso derby della Madonnina di lunedì 22 dichiara: «L’Inter se la giocherà alla morte perché il derby è stata la sliding door negativa del primo anno di Inzaghi, quando il Milan vinse lo scudetto. (Inter-News)