Nuova Opel Astra Electric: oltre 400 km di autonomia

Adnkronos ECONOMIA

La nuova Opel Astra è disponibile per la prima volta anche in versione completamente elettrica. Dopo aver conquistato il “Volante d’Oro 2022”, la media tedesca è pronta ad aprire un nuovo e rivoluzionario capitolo nel segmento delle compatte. Un debutto importante questo perché per la prima volta un costruttore tedesco presenta una station wagon elettrica, si tratta della nuova Opel Astra Sports Tourer Electric, station che affianca la variante a cinque porte. (Adnkronos)

Ne parlano anche altri giornali

L’Opel Astra è uno dei modelli di punta del produttore tedesco, capace di vincere il premio “Volante d’Oro 2022”. Dopo il successo delle versioni endotermiche e delle Plug-In, Opel annuncia la disponibilità di due modelli elettrici: Astra Electric e Astra Sports Tourer Electric, versione station-wagon della Electric. (DMove.it)

Parola di James Taylor, numero uno della divisione britannica del marchio tedesco, che ha ammesso di non avere alcun tipo di dubbio a riguardo: “Crediamo di poter essere un gradino sopra i marchi puramente mainstream, non abbandonando la nostra base di clienti di volume ma offrendo loro un particolare tipo di personalità e qualità. (FormulaPassion.it)

Il marchio del gruppo Stellantis ha come obiettivo quello di diventare un brand full electric entro il 2028, una deadline piuttosto imminente che obbliga di fatto l’azienda ad aumentare l’adozione di modelli a batteria e migliorare la propria posizione sul mercato. (FormulaPassion.it)

Dopo la versione plug-in hybrid, la Opel aprirà in primavera le prenotazioni per l’Astra full Electric, anche in versione station wagon (Sports Tourer Electric). Il nuovo modello ha una potenza di 115 kW/156 CV e 270 Nm di coppia massima, con una velocità di punta di 170 km/h. (Vaielettrico.it)

La Nuova Opel Astra Electric avrà un motore da 156 CV e 270 Nm e sarà disponibile in carrozzeria berlina e station-wagon (Info Motori)

Lo suggerisce il clima e l’ambiente, lo richiede anche la Commissione Europea. Le case automobilistiche devono cominciare a dare una svolta green ed ecologica alle proprie produzioni. Si dovrà ridurre la creazione di vetture con motori più inquinanti e fare un salto verso veicoli che rispettano consumi e ambiente. (Mondo Fuoristrada)