La scommessa di Enel X: Homix Home è il termostato che fa anche da smart speaker

DDay.it - Digital Day ECONOMIA

Ma coi comandi vocali di Alexa, Homix Home riproduce anche la musica e i video su richiesta.

Per tutti gli altri, Homix Home è uno smart speaker con Alexa integrata, un termostato smart e un hub per la casa connessa.

Il viaggio di Enel X, la branca del Gruppo Enel dedicata alle tecnologie innovative, va avanti con Homix Home, il suo primo termostato smart dedicato alla casa connessa.

In futuro, inoltre, Homix Home parlerà con gli altri prodotti di Enel X, dedicati al fotovoltaico e alla mobilità elettrica. (DDay.it - Digital Day)

La notizia riportata su altri media

Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l'obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". Enel con immobiliare Usa installa sistema accumulo a New York di G. (Monitorimmobiliare.it)

La controllata di Enel ha annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York, un impianto da 4,8 MW e 16,4 MWh. Enel X, insieme alla società immobiliare Related Companies hanno annunciato il lancio del più grande sistema di accumulo di energia a batterie di New York. (FIRSTonline)

Grazie a un contratto di locazione siglato con Related, Enel X e la società di sviluppo immobiliare commerciale hanno installato e collegato il sistema di stoccaggio alla rete di Con Edison. "Enel X lavora al fianco di clienti e partner per offrire soluzioni adatte alle loro specifiche esigenze con l’obiettivo di generare valore per i clienti, apportando beneficio anche alla rete". (La Sicilia)

Quindi quando siamo a casa mettiamo un orario per alzare o abbassare la temperatura oppure impara dalla nostra presenza a casa, quando siamo in casa e quali sono le nostre abitudini. Enel X lancia Homix, l’ecosistema smart home integrato con Alexa. (askanews)

Il progetto promuove lo sviluppo di tecnologie altamente innovative e sostenibili per le batterie agli ioni di litio per estenderne la durata, ridurne i tempi di ricarica, renderle più sicure e più rispettose dell’ambiente. (NEWSAUTO)

Enel X è stata selezionata dalla compagnia elettrica locale nell'ambito del, che ha l'obiettivo di aiutare i clienti a gestire i loro consumi e il modo in cui usano l'energia. . (Teleborsa) -, società del Gruppo Enel, e la società immobiliare, hanno annunciato oggi ilL'impianto di storage "in front of the meter", si trova presso ildi Related a East New York,, e supporterà ladella società elettrica di New York,nei periodi di, contribuendo a garantire un servizio affidabile. (Il Messaggero)