Francesco, l'impeto della svolta

Quotidiano.net ESTERI

IL DISCORSO del Papa alla Curia vaticana è di una durezza senza precedenti. Molti dei presenti ieri venti mesi fa sono certamente stati elettori di Bergoglio, chissà se adesso tornerebbero a votarlo. Bergoglio salì sul Soglio di Pietro anche per riformare la ... (Quotidiano.net)

Su altre fonti

Ci sono in giro troppe parole, troppe chiacchiere inutili. Cercando di non indulgere al loro abuso, all'enfasi vuota, all'uso distorto. (PiacenzaSera.it)

Il discorso di Papa Francesco per gli auguri di Natale alla curia è stato l'occasione per lanciare una dura riflessione sulla Chiesa cattolica, il cui governo centrale è stato paragonato a un corpo esposto alle malattie. (RSI.ch Informazione)

Il discorso di auguri, si fa per dire, nel quale Bergoglio ha mazzolato senza ritegno la Curia vaticana ricorda nei toni quello con cui ... (La Stampa)

Non nasconde il proprio stupore il cardinale Giovanni Lajolo, ex-governatore e ministro degli Esteri vaticano. «Francamente non era mai successa una cosa simile». (La Stampa)

Un Papa nuovo e diverso, un Papa che non ha peli sulla lingua e che parla e che non ha paura di farlo, un Pontefice che condanna e che senza mezzi termini ha avuto parole dure per parroci, sacerdoti e uomini di Dio che hanno sbagliato. (DaringToDo)

Serena Sartini - Mar, 23/12/2014 - 08:36. Roma - La prima è la malattia del sentirsi «immortale»; l'ultima è la malattia ... (il Giornale)