Previsioni Prezzo Oro: la Commodity si Muove ancora Lateralmente - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

Tuttavia, una minaccia significativa per le Banche Centrali globali è quando le aspettative di inflazione superano le previsioni degli analisti e questo porta un minor margine di manovra per le Banche Centrali

La maggior parte delle Banche Centrali sta alzando i tassi ad un ritmo molto veloce per cercare di fermare l’alto livello di inflazione che sta minando le certezze e che di conseguenza segnerà la fine della politica monetaria estremamente espansiva dell’ultimo periodo. (FX Empire Italy)

Ne parlano anche altri media

Tutti gli indicatori e tutti gli analisti ormai concordano sul fatto che una forte recessione purtroppo sia in arrivo e che riguarderà sostanzialmente tutto il pianeta. Infatti oggi le banche centrali aumentano i tassi prestate dall’esigenza di dover contrastare l’inflazione (iLoveTrading)

L’oro può essere facilmente riutilizzato anche più volte e questo ha portato quello usato ad essere considerato di assoluta importanza. Con i periodi di crisi solitamente la richiesta di oro aumenta e ciò determina un aumento di valore: l’oro usato oggi è valutato 39,50 euro al grammo “di media” se venduto al dettaglio (Talky Music)