Mercato immobiliare Lazio: il 2019 si chiude con prezzi in lieve calo. Unica variazione positiva rilevata a Rieti

Rietinvetrina ECONOMIA

Si registrano infatti aumenti superiori ai due punti percentuali a Viterbo (+2,4%), Rieti (+2,8%) e Latina (+3,1%).

Partendo dal comparto compravendite, tre città risultano totalmente in linea con il trend regionale, mentre l’unica variazione positiva è quella rilevata a Rieti, dove i costi delle abitazioni sono cresciuti del 3,4% nel semestre.

Passando alle locazioni, invece, si nota una tendenza maggiormente positiva con prezzi in ripresa quasi ovunque. (Rietinvetrina)

Su altri giornali

Mercato immobiliare. Negozi, capannoni, uffici: segnali di ripresa dopo 10 anni di crisi Quotidiano Del Condominio. Quotidiano Del Condominio 20 gennaio 2020. [A cura di: Gruppo Tecnocasa – www.tecnocasa. (Quotidiano del Condominio)

I prezzi e le compravendite sono previsti, seppur di poco, in aumento, non solo nelle grandi città, ma anche nelle realtà minori. Un trend, intravisto nel 2019 e che potrà confermarsi anche nel 2020, è la ripresa delle zone periferiche delle metropoli e dell’hinterland delle grandi città. (Finanza.com)

SCOPRI DI PIÙ. Visita il Sito Consulenze Immobiliari Laiti. Leggi anche Maurizio Laiti: «Ogni vendita è diversa e questo rende strategico il lavoro del consulente immobiliare». Leggi l’approfondimento Ansa Maurizio Laiti, consulente immobiliare: Come ridurre i tempi delle compravendite senza svendere casa» Attenzione per il proprietario, con una corretta valutazione dell’immobile e delle sue potenzialità di vendita. (Corriere dell'Economia)

Dal 2013, quando il mercato immobiliare si è ripreso dalla crisi, il costo delle case nei Paesi Bassi ha battuto -uno dopo l’altro- i precedenti record raggiunti, in particolare quello del 2006. Nel 2019, nel complesso, quasi 220.000 immobili sono stati venduti, quasi lo stesso numero del 2018. (+31mag.nl)

I prezzi nelle grandi città saranno in leggera salita (tra +1% e +3%), con Milano ancora una volta a fare da traino. Un trend, intravisto nel 2019 e che riteniamo possa confermarsi anche nel 2020, è la ripresa delle zone periferiche delle metropoli e dell’hinterland delle grandi città. (Sardegna Reporter)

Aree interne in crisi Italia interna, il fronte più caldo del mercato immobiliare Il calo demografico e l’assenza di manutenzione sul patrimonio edilizio hanno fatto esplodere le case invendute. Il calcolo è contenuto nel quindicesimo rapporto “Immigrati e casa: un mercato in crescita” realizzato da Scenari Immobiliari. (Valori.it)