Deutsche Bank, una mina per l'Europa

ilGiornale.it ECONOMIA

Camilla ContiAltro che le «cenerentole» italiane rimaste per mesi al centro dei radar della Bce, la vera mina vagante del credito in Europa è diventata Deutsche Bank. Alla vigilia dell'assemblea dei suoi 4.500 azionisti che si riunirà oggi, è arrivata la notizia di un'imponente riorganizzazione del… (ilGiornale.it)

La notizia riportata su altri media

Il punto della situazione sul settore bancario, da anni sull’orlo di una crisi nonostante politiche monetarie ultra accomodante e ultra favorevoli proprio per le banche (SoldiOnline.it)

Le riduzioni di personale, che riguardano circa un dipendente su dieci, toccheranno tutte le regioni del mondo e tutte le attività (Today)

Tra crollo di utili e valore, taglio di 10 mila dipendenti, derivati e declassamenti di rating. (Lettera43.it)

Grandi cambiamenti in casa Deutsche Bank, che conferma i rumor sui tagli di più di 7.000 posti di lavoro, nell’ambito di un piano volto a ridurre le sue attività di investment banking. (Finanzaonline.com)

Il titolo Deutsche Bank accelera al ribasso alla borsa di Francoforte, cedendo -3,5% circa, rimanendo attorno a quota 10 euro. (Finanzaonline.com)

Deutsche Bank ha reso noto della sua intenzione di effettuare tagli al personale dagli oltre 97mila a ben sotto i 9mila dipendenti ma non ha comunicato quali Paesi ne saranno interessati. (ilGiornale.it)