Zona Euro, la manifattura cresce ma resta il dubbio Cina

QuiFinanza ECONOMIA

Manca le attese il PMI manifatturiero dell'area euro di agosto. Attestandosi a 52,3 punti, l'indice finale destagionalizzato Markit PMI sul Manifatturiero dell'Eurozona è rimasto leggermente al di... Pubblicato il 01/09/15 in Finanza | Fonte: Teleborsa ... (QuiFinanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

AAA. L'indice Pmi Markit di agosto scende al 53,8 dal 55,3 di luglio. (FIRSTonline)

I rendimenti sul mercato obbligazionario del Vecchio Continente trattano poco mossi, in una giornata ricca di dati macroeconomici rilevanti. In mattinata sono ... (Investire Oggi)

Il BTP italiano segna un rendimento all'1,97% in aumento di 5 punti base sull'ultima chiusura e contemporaneamente il rendimento del Bund tedesco segna un rialzo di 6 punti base allo 0,79 per cento. (La Stampa)

L'indice Pmi a cura di Markit è sceso a 48,3 da 49,6 di luglio, leggermente sotto la lettura preliminare di 48,6 e ancora più lontano dalla soglia di 50 che segna lo spartiacque tra espansione e contrazione. (Stadio24.com)

Deprezzamento del dollaro rispetto ad euro e yen, che registrano una ripresa nel Forex dovuta all’avversione al rischio che ha fatto seguito ai dati diffusi in Cina riguardo il settore industriale e dei servizi. (Corretta Informazione)

Germania accelera 53,3; male la Francia (48,3) (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 01 set - Il settore manifatturiero si espande nell'eurozona ad agosto. (Borsa Italiana)