Varese, dal conte Agusta ai russi. Buon compleanno cara MV

IL GIORNO ECONOMIA

La famiglia Sardarov, russa, ha acquisito il 100% del pacchetto azionario di MV Agusta.

Da allora ogni nuovo modello MV Agusta ha lasciato il segno nella storia del motociclismo.

Nel piano quinquennale recentemente presentato è indicato l’obiettivo di portare i volumi annuali di vendita a 25.000 unità con oltre 20 nuovi modelli.

La famiglia Agusta, protagonista dell’industria aeronautica, non potendo più fabbricare aeroplani nell’immediato dopoguerra, decise di passare alle due ruote. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altre testate

Timur Sardarov. Sardarov si è anche concentrato sulla stabilizzazione finanziaria e sulla riorganizzazione della struttura dirigenziale dell’azienda. I festeggiamenti ufficiali del 75esimo anniversario di MV Agusta si terranno a Varese il 20 e 21 giugno 2020. (Moto.it)

Un esempio è la serie Rosso" Sono le parole che Brian Gillen, direttore tecnico della R&D di MV Agusta, ha rilasciato nel corso di una intervista che trovate per intero sulle pagine di InMoto di febbraio , in edicola in questi giorni. (Tuttosport)

MV Agusta la storia. Tutto cominciò il 19 gennaio del 1945, con la nascita della Meccanica Verghera Srl a Cascina Costa, a pochi passi dall’attuale aeroporto internazionale di Malpensa. Nei trent’anni dell’era Agusta, la storia delle loro vittorie si intreccia con quella di altrettanto leggendari modelli MV Agusta di serie. (Dueruote)

Industria e finanza. Squadra rinforzata. (inSella)

Il resto della intervista a Brian Gillen la trovate sul numero di Febbraio della rivista InMoto. "Anche grazie alla nuova proprietà l'intento l'intento è quello di allargare la gamma verso il basso. (InMoto)