Sanità, rapporto Censis: nel 2014 meno badanti e spese private

Primocanale SALUTE

Roma - Italiani sempre più bisognosi di cura e assistenza, ma non di tasca propria. E' la fotografia scattata dal rapporto 2014 Welfare Italia di Censis e Unipol. Anche se la domanda generale è in crescita, la spesa sanitaria privata cala del 5,7%. Il valore ... (Primocanale)

Su altre fonti

Nell'ultimo anno la spesa sanitaria privata ha registrato un -5,7%, il valore pro-capite si è ridotto da 491 a 458 euro all'anno, le famiglie italiane hanno dovuto rinunciare ... (Italiaglobale.it)

Francesco Belletti, presidente del Forum delle Associazioni Familiari non ha dubbi: «L'allarme sta diventanso anche sociale perché finora sono state le famiglie a sopperire ai tagli continui e progressivi al welfare pubblico. (Vita)

Nell'ultimo anno la spesa sanitaria privata ha registrato un -5,7%, il valore pro-capite si è ridotto da 491 a 458 euro all'anno, le famiglie italiane hanno dovuto rinunciare ... (ladigetto.it)

Laboratorio per le nuove politiche sociali» di Censis e Unipol, secondo cui nell'ultimo anno la spesa ... L'allarme è contenuto nel Rapporto «Welfare, Italia. (La Stampa)

Lo Stato si ritira. Il nostro stato di salute peggiora. (HealthDesk)

Laboratorio per le nuove politiche sociali' 2014 redatto da Unipol e Censis, ... Sanihelp.it - Il welfare famigliare è in caduta libera, complice ancora una volta le ristrettezza a cui la crisi economica continua a costringere gli italiani. (Sanihelp.it)