Le sostitute mai nate del Maggiolino Volkswagen

FormulaPassion.it ECONOMIA

Nonostante le innovazioni, non ottenne l’approvazione per la produzione in serie, e il Maggiolino rimase ben saldo al suo posto

Il Maggiolino Volkswagen, si sa, è una vera icona.

Dodicesimo di 15 prototipi realizzati tra il 1953 e il 1956, l’EA 47-12 fu tra i primi tentativi della Volkswagen di creare un successore moderno per il Maggiolino.

Un anno dopo si tentò la strada della Typ 3 Cabriolet, ma la dirigenza temeva la possibilità di una concorrenza interna alla versione cabrio della Karmann Ghia, modello Volkswagen già in vendita da alcuni anni. (FormulaPassion.it)

La notizia riportata su altre testate

Dodicesimo di 15 prototipi realizzati tra il 1953 e il 1956, l'EA 47-12 fu tra i primi tentativi della Volkswagen di creare un successore moderno per il Maggiolino. Il Maggiolino Volkswagen avrebbe potuto avere diversi successori, ma nessuno di quelli progettati è arrivato alla produzione. (Giornale di Sicilia)

Nel 1969 videro la luce i due ultimi prototipi ad aver avuto la possibilità di diventare le eredi ufficiali del Maggiolino Volkswagen New Beetle RSI, il Maggiolino da corsa. (Auto.it)

Il sito americano Automotive News ha ottenuto alcune informazioni a riguardo e afferma che l’ID.Buzz sarà commercializzato in diverse varianti in Europa e negli Stati Uniti. Volkswagen ID Buzz continua il suo sviluppo e i prototipi mimetizzati iniziano ad essere avvistati per le strade. (MotoriSuMotori)

L’ID.Buzz di VW verrà realizzato in ben tre versioni, questo almeno secondo le ultime notizie trapelate. Secondo fonti interne VW, in Europa l’ID.Buzz verrà lanciato nel terzo trimestre del 2022; il lancio in USA è previsto nel 2022 (DMove.it)

Maggiolino Volkswagen vendite, successo mondiale. Sin dalle origini della Volkswagen moderna, il Maggiolino è diventato il simbolo del cosiddetto boom economico in Europa e oltre: già nel 1952 era venduto in ben 46 Paesi. (NEWSAUTO)

Dopo aver motorizzato la rinascita economica nel dopoguerra, nel corso degli anni, il Maggiolino è diventato una vera e propria icona delle quattro ruote. Un veicolo diventato il simbolo del cosiddetto boom economico in Europa e oltre: già nel 1952 era venduto in ben 46 Paesi. (Ruoteclassiche)