PSA nomina nuovi leader per Citroën e DS

ClubAlfa.it ECONOMIA

I nuovi leader dei marchi PSA hanno una vasta esperienza nel settore automobilistico.

Questi cambiamenti arrivano poco dopo aver confermato la fusione di PSA con il Gruppo FCA lo scorso dicembre.

PSA conferma che sia Jackson che Bonnefont assumeranno posizioni strategiche all’interno del gruppo.

Entrambi risponderanno a Carlos Tavares, CEO del gruppo PSA .

Il gruppo PSA ha annunciato cambiamenti in Citroën e DS. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altre testate

Il calo più marcato (-55%) ha riguardato l'area Cina e Sud est asiatico. Il gruppo, che ha avviato un processo di fusione con Fca Fiat Chrysler, prosegue energicamente il processo di ellettrificazione dell'offerta, con 10 nuovi modelli lanciati e puntando a coprire il 100% della gamma entro il 2025. (Yahoo Finanza)

Doppio cambio ai vertici di due brand del gruppo PSA: Vincent Cobee, ex manager dell'alleanza Renault-Nissan, è stato infatti nominato responsabile del marchio Citroen, in sostituzione di Linda Jackson, che assumerà un ruolo strategico all'interno del gruppo, mentre Beatrice Foucher, anche lei in arrivo dall'alleanza Renault-Nissan, guiderà DS Automobiles, in sostituzione di Yves Bonnefont. (Adnkronos)

La chiave del veicolo e il certificato di circolazione si lasciano allo sportello, mentre il pagamento del servizio si effettua online. L’obiettivo principale è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. (Corriere dell'Umbria)

Le top news anche su www.twitter.com/reuters_italia (Yahoo Finanza)

Vincent Cobee andrà a sostituire Linda Jackson come CEO di Citroen, ma le quote rosa saranno mantenute grazie all'arrivo di Beatrice Foucher, scelta per avvicendarsi a Yves Bonnefont. Linda Jackson, dal canto suo, resterà nel gruppo PSA: la dirigente britannica si occuperà della differenziazione tra i brand del gruppo, rispondendo direttamente al CEO di PSA, Carlos Tavares. (Automoto.it)

In questo senso i veicoli 100% elettrici e ibridi ricaricabili (plug-in) giocano una parte fondamentale, perchè sono le uniche due tipologie che garantiscono davvero le zero emissioni durante la guida. (Info Motori)