Coronavirus, Conte: “Diamo liquidità immediata per 400 miliardi alle imprese, Pasqua a casa”

Papaboys 3.0 ECONOMIA

Gualtieri: “Stop dividendi imprese con accesso garanzia”“Mettiamo in campo 200 miliardi di garanzia per prestiti fino al 90% garantiti dallo Stato senza limiti di fatturato, per imprese di tutti i tipi.

“Irresponsabile uscire, ma Pasqua porti riscatto” “Sarebbe irresponsabile andare in giro e allentare la fiducia e la responsabilità a Pasqua”, ha poi detto Conte.

“Garanzia attraverso Sace per prestiti veloci”“Lo Stato – ha quindi spiegato – offrirà una garanzia perché i prestiti avvengano in modo celere, spedito. (Papaboys 3.0)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'intesa trovata dal governo sul pacchetto liquidità alle imprese è "in grado di mobilitare risorse per oltre 750 miliardi di euro": con il decreto imprese arrivano "oltre 400 in più rispetto ai 350 miliardi già previsti nel dl cura Italia". (Il Vescovado Costa di Amalfi)

Pasqua significa passaggio, speriamo che possa essere un passaggio verso una prospettiva migliore. Ultimissime coronavirus - "Con il decreto appena approvato diamo liquidità per 400 miliardi di euro alle nostre imprese, che siano piccole, medie, grandi". (CalcioNapoli24)

Conferenza stampa da Palazzo Chigi, del Premier Conte - Ansa /CorriereTv. (Corriere della Sera)

E' una potenza di fuoco, io non ricordo un intervento così poderoso nella storia della nostra Repubblica per il finanziamento alle imprese. Tutti esprimono ammirazione per la forza e la resilienza del nostro paese", dice il premier. (Oggi Treviso)

Inoltre abbiamo deliberato la sospensione di vari pagamenti fiscali, contributi e ritenute anche per i mesi di aprile e maggio. Il ministro dello sport, Vincenzo Spadafora ha poi aggiunto: "Molte realtà sportive stanno affrontando una crisi senza precedenti. (Calciomercato.com)

(Teleborsa) - Liquidità immediata alle imprese italiane. È uno strumento – ha spiegato il Presidente del Consiglio – che ci consentirà di intervenire nel caso ci siano acquisizioni di partecipazioni appena superiori al 10% all'interno dell'Ue". (Teleborsa)