Nuovo bonus mobilità 2022, via alle richieste per bici e monopattini: quando e come ottenerlo

QuiFinanza ECONOMIA

Per beneficiare del “bonus mobilità” è dunque necessario, contestualmente all’acquisto di un veicolo emissioni di CO2 comprese tra 0 e 110 g/km, anche usato, aver destinato alla rottamazione un mezzo di categoria M1.

Nuovo bonus mobilità 2022, via alle richieste: come inviare la domanda. Il credito d’imposta, utilizzabile esclusivamente nella dichiarazione dei redditi in diminuzione delle imposte dovute, può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022, ma non sarebbe cumulabile con altre agevolazioni fiscali

L’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità e i requisiti per accedere al credito d’imposta a partire dal prossimo 13 aprile. (QuiFinanza)

Su altre testate

L’Università degli studi di Torino ha vinto il primo torneo per la mobilità sostenibile tra le Università europee. (Torino Top News)

Leggi anche Bonus Monopattini: fruibile fino alla dichiarazione 2023. Nel caso in cui il credito d’imposta indicato nella dichiarazione dei redditi da presentare per il periodo d’imposta 2021 non sia utilizzato, in tutto o in parte, l’eventuale credito residuo è riportato nella dichiarazione dei redditi relativa al periodo d’imposta 2022 (Fiscoetasse)

Massimo 750 euro di credito di imposta per l’acquisto di un mezzo o di servizi di trasporto a emissioni zero rottamando un veicolo obsoleto. Bonus mobilità sostenibile, dal 13 aprile al via le domande per il nuovo contributo da 750 euro. (Sputnik Italia)

Può essere fruito non oltre il periodo d’imposta 2022. Sono infatti pronte le regole per fruire del nuovo bonus mobilità sostenibile, il credito d’imposta previsto per chi ha sostenuto spese per l’acquisto di mezzi e servizi di mobilità a zero emissioni e ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1. (Gazzetta del Sud)

34/2020) per chi ha acquistato mezzi o servizi di mobilità a zero emissioni, o ha rottamato un vecchio veicolo di categoria M1. Buone notizie in arrivo per chi di recente ha acquistato mezzi di trasporto ecologici, in virtù dell'approvazione del nuovo bonus mobilità sostenibile con un limite complessivo di spesa di 5 milioni di euro. (VeneziaToday)

Tra i tanti bonus ecologici messi in campo dal Governo arriva adesso anche la conferma del bonus mobilità. Leggi anche:Nuovi Bonus INPS 2022: era ora, tanti italiani festeggiano i sorprendenti aiuti. Questi bonus green sono davvero utili in questo periodo di forte disagio per le famiglie dovuto ai rincari (iLoveTrading)