Roncalli e Wojtyla: ecco perché Santi insieme

Non ci resta che pregarli: sono santi. Rovesci della stessa medaglia. Secondo l'unico criterio che la Chiesa da sempre riconosce per proclamarli tali, e cioè che la santità consiste essenzialmente nell'unione con Dio realizzata dalla grazia. Tutta la ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri media

Due Papi radicalmente diversi nella storia della Chiesa e nella loro spiritualità. Confesso un certo sconcerto nella Canonizzazione odierna di Giovanni Paolo II. (Oggi Treviso)

Davanti a un'immensa folla, che dall'alba ha invaso via della Conciliazione e piazza San Pietro, Papa Francesco ha letto la formula di canonizzazione per Angelo Giuseppe Roncalli e Karol Wojtyla: "Ad onore della Santissima Trinità, per l'esaltazione della ... (PiacenzaSera.it)

Oggi con la canonizzazione di Papa Giovanni XVIII e papa Giovanni Paolo II, ufficialmente proclamati santi da papa Francesco, una delle cose che desta più interesse è proprio il processo di canonizzazione, come funziona e cosa comporta. (Squer.it)

L'EVENTO MONDIALE PARLA VICENTINO CENTINAIA I VICENTINI. Milioni i fedeli che ... (VicenzaToday)

di. Ma dovrebbe sfruttare meglio certe circostanze, riproponendo il Paese come interlocutore internazionale. (Corriere della Sera)

È terminata la funzione in piazza San Pietro, presieduta da Papa Francesco. (Il Mattino)