Consulta, Renzi: "Napolitano ha ragione, bisogna andare veloci"

TMNews INTERNO

Roma, 18 set. (TMNews) - Matteo Renzi dà ragione al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che ieri è intervenuto duramente per strigliare il Parlamento incapace di procedere con l'elezione dei nuovi membri del Csm e della Consulta. "Ha ragione ... (TMNews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non si riesce a trovare un accordo tra Pd e Forza Italia sui nomi di Luciano Violante e Donato ... Il parlamento ci ha provato di nuovo e si è riunito per il tredicesimo scrutinio che non è andato a buon fine. (Italia 24 News)

I capigruppo forzisti Paolo Romani e Renato Brunetta hanno dichiarato in una nota: "Bene ha fatto il senatore Donato Bruno a precisare la sua posizione in merito alla 'notizia' pubblicata questa mattina da 'Il Fatto Quotidiano', e bene ha fatto ad incaricare un legale per tutelare la sua reputazione nelle... (Prima Pagina News )

L'Aula di Montecitorio è in fibrillazione: dopo il succedersi di continue fumate nere, è nuovamente in corso la votazione del Parlamento in seduta comune per eleggere due giudici costituzionali e due membri laici del Consiglio superiore della magistratura. (Italia 24 News)

ROMA. (America Oggi)

- "Un'istituzione come la Corte Costituzionale penso meriti ben altro trattamento". (AGI) - Salerno, 18 set. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Si deve andare veloci, vediamo se nelle prossime ore o nei prossimi giorni si chiuderà la partita sia del Csm che della Corte costituzionale. Su Consulta e Csm "ha totalmente ragione il Presidente della Repubblica, sia nel metodo che nel merito. (il Giornale)