Festa della Toscana, riflessioni sulla vita in carcere

La Nazione INTERNO

Prato, 28 novembre 2015 - La Festa della Toscana di quest'anno sarà una giornata di riflessione sulla vita in carcere oggi, a partire dalla riforma sui detenuti del Granduca Pietro Leopoldo del 1786. Lunedì 30 novembre dalle 9,30 nel Salone consiliare ... (La Nazione)

Ne parlano anche altri giornali

“Benvenuti nel Palazzo del Pegaso”, questo il saluto del presidente del Consiglio regionale Eugenio Giani, inaugurando il percorso storico al primo piano della sede dell'assemblea legislativa toscana. (gonews)

La Festa della Toscana celebra l'abolizione della pena capitale e il buon governo di Pietro Leopoldo di Lorena. Rossi: "Una lezione di laicità". (Toscana Media News)

Appuntamento il 30 novembre con la seduta solenne per la Festa della Toscana, che quest'anno sarà aperta dalle note della Filarmonica Rossini: in repertorio, per la prima volta, “La Leopolda”, l'inno della Toscana di Pietro Leopoldo che dal 30 novembre ... (gonews)

Esordisce con una battuta il presidente del Consiglio, Matteo Renzi, a Firenze per la cerimonia inaugurale della «Festa della Toscana» a fianco al presidente del Consiglio regionale ... (Corriere Fiorentino)

28 novembre 2015 "Abbiamo bisogno di ricordarci chi siamo sempre stati. Lo dico dopo gli attentati di Parigi e pensando a Pietro Leopoldo, il primo ad abolire la pena di morte e la tortura nell'interrogatorio". (Rai News)

La Toscana ha il suo cuore nel Rinascimento, nei Medici, che costruiscono le fortezze, le ville. Ma la 'nazione' toscana è stata fondata da ... (askanews)