Ecco il nuovo scooter Yamaha, sarà "il T-Max dell'elettrico"

DMove.it ECONOMIA

Yamaha si sta gradualmente introducendo nel settore dell'elettrico, e di recente abbiamo saputo che è entrata a far parte del consorzio che svilupperà un modello di batteria estraibilecomune a diversi brand importanti delle due ruote.

Questo contribuisce a donare un sorta di aspetto ibrido tra scooter e moto, oltre ad abbassare il punto di baricentro, rendendo il veicolo più maneggevole.

Nel frattempo però ha continuato lo sviluppo di uno scooter elettrico, che potremmo considerare al pari della categoria 125, basato sul concept E01, presentato nel 2019. (DMove.it)

Su altri media

I motori in casa sicuramente non mancano: dal versatile bicilindrico della MT-07 (qui la prova) al potente tre cilindri che equipaggia la MT-09 (qui la prova). Nel corso dei mesi, le voci sulla presunta sportiva giapponese si sono susseguite. (Motoblog)

Altri dettagli sulla moto al momento rimangono top secret, non ci resta che aspettare nei prossimi mesi per saperne di più. La nuova R7 non sarà una supersportiva da corsa, ma con tutta probabilità una carenata sviluppata sulla base della MT-07. (Motociclismo.it)

Che sia la risposta di Yamaha all'Aprilia RS 660? Il rimando al CP2 appare scontato ma non è da escludere possa essere una novità sul fronte della 300 (InMoto)

Finora Yamaha era presente solo a Taiwan con alcuni modelli di scooter elettrici, come l’EC-05 e l’EC-02, prodotti in collaborazione con il costruttore locale Gogoro Ma il lavoro è all’inizio e Yamaha, evidentemente, non ha voluto attenderne il risultato prima di lanciarsi nell’avventura elettrica. (Vaielettrico.it)

DATI TECNICI. Sotto il telaio - lo stesso della MT-125 e della R125 - di questa nuova classic (praticamente una XSR 155 con cilindrata ancora più piccola), un monocilindrico da 125cc e 15 cavalli con picco a 10.000 giri/min. (InMoto)

Yamaha si sta gradualmente introducendo nel settore dell'elettrico, e di recente abbiamo saputo che è entrata a far parte del consorzio che svilupperà un modello di batteria estraibilecomune a diversi brand importanti delle due ruote. (DMove.it)