Papa: aiuti umanitari ostacolati da burocrazia

"La terra, maltrattata e sfruttata, in molte parti del mondo continua a darci i suoi frutti, continua ad offrirci il meglio di sé stessa; i volti affamati ci ricordano che abbiamo stravolto i suoi fini. Un dono, che ha finalità universale, lo abbiamo ... (San Francesco Patrono d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto Papa Francesco prima della recita dell'Angelus in ... E «bisogna rimuovere le cause di questa schiavitù, che priva milioni di piccoli di alcuni diritti fondamentali e li espone a gravi pericoli». (Corriere della Sera)

«Il cibo che si spreca è come se lo si rubasse dalla mensa del povero, di colui che ha fame». Papa Francesco non manca mai di ricordare, facendo puntualmente accendere i riflettori mediatici, la fame nel mondo. (Corriere della Sera)

È l'auspicio che Ertharin Cousin, direttore esecutivo del Programma Alimentare mondiale, esprime ai nostri microfoni al termine della visita di Papa Francesco. L'intervista è ... (Radio Vaticana)

Papa Francesco ha visitato la sede del Programma Alimentare Mondiale (WFP), l'agenzia delle Nazioni Unite con sede a Roma che assiste ogni anno una media di 80 milioni di persone. (L'Huffington Post)

12/06/2016 Papa Francesco celebra messa per il Giubileo degli ammalati e dei disabili e ricorda che le fragilità fanno parte dell'umano e non vanno recluse nei recinti per non disturbare quelli che si credono perfetti. (Famiglia Cristiana)

Un appello all'accoglienza di disabili e malati: Papa Francesco lo ha rivolto stamani, alla Messa celebrata in Piazza San Pietro per il Giubileo a loro dedicato. (San Francesco Patrono d'Italia)