OpenAI di Elon Musk ha creato un'IA talmente potente che non può essere rilasciata

Gli scienziati che lavorano per OpenAI hanno annunciato la creazione di un'intelligenza artificiale talmente intelligente che si sono rifiutati di rilasciarla al pubblico. E' stata battezzata GPT-2 ed è progettata per scrivere testi come gli esseri umani. Il punto inquietante è dato dal fatto che l'… (Everyeye Tech)

La notizia riportata su altri giornali

Ma non ne pubblica le caratteristiche per paura di “usi fraudolenti” (CorCom)

L'intelligenza artificiale ha imparato a dormire e forse in futuro imparerà anche a sognare: un po' come i replicanti del romanzo di Philip Dick "Do Androids Dream... (Gazzetta del Sud)

La Commissione europea ha chiesto a scienziati di tutta l'Unione di aiutare a redarre le linee guida che dovranno indirizzare l'utilizzo di uno strumento molto potente e altrettanto pericoloso. (AGI - Agenzia Italia)

La Carta etica della Commissione Ue è la prima a regolare il rapporto tra intelligenza artificiale e ambito giudiziario (automatizzazione delle decisioni sui dati giudiziari). Ecco come (Agenda Digitale)

Giornale di Scienza (Galileo)

L'Intelligenza Artificiale, dopo aver imparato a produrre fake news come quella realizzata dalla compagnia di ricerca Open Ai di Elon Musk, ora sa dormire e forse in futuro imparerà anche a sognare: un po' come i replicanti del romanzo di Philip Dick "Do Androids Dream of Electric Sheep?", che ha… (Agenzia ANSA)