Lesbo: Papa Francesco riparte con tre famiglie di profughi

"Socialisti francesi, belgi e spagnoli condividono con noi la proposta di rivedere profondamente sia il Trattato di Dublino che le politiche che hanno governato l'Europa in questi anni". "Capisco popoli e governi che hanno una certa paura" davanti al ... (PrimaPaginaReggio.com)

Ne parlano anche altri giornali

E un breve messaggio: "E' un viaggio segnato dalla tristezza, andiamo a incontrare la catastrofe più grande dopo la Seconda guerra mondiale". (Yellow Motori.)

I giornalisti al seguito del Pontefice hanno dipinto il santo padre come estremamente provato dalla visita a Lesbo. (Catania News)

Si è infatti risolta in un discorso pronunciato in italiano (profughi e immigrati masticano quasi tutti l'inglese), una lingua sconosciuta e inafferrabile, affidata a improbabili ... (Italia Oggi)

Padre Federico Lombardi, direttore della sala stampa della Santa Sede, ha detto a riguardo: "Il Papa ha voluto fare un gesto di accoglienza nei confronti dei ... (Il Ponente)

Nei panni di un migrante: la ministra norvegese si tuffa nelle acque di Lesbo (La Repubblica)

Annuncio, intercessione, speranza. E’ il trinomio su cui si è incentrata l’omelia di Francesco nella Messa mattutina a Casa Santa Marta. (La Perfetta Letizia)