Una legge per ricordare

“La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della ... (ilgiornaleditalia)

La notizia riportata su altri media

A dodici anni di distanza dalla delibera regionale per l'istituzione della giornata del Ricordo, voluta fortemente dall'allora presidente Francesco Storace, e recepita a livello nazionale con la legge del 30 marzo 2004 numero 92, è stata inaugurata oggi a Roma ... (ilgiornaleditalia)

VITERBO - Domani, domenica 8 febbraio, la cerimonia per onorare il ''Giorno del Ricordo''. (Viterbo News 24)

Martedì 10 febbraio, in occasione del Giorno del Ricordo, la biblioteca comunale di Fontanelice promuove ed organizza la seguente iniziativa, rivolta alle scuole secondarie del Comune di Fontanelice. (Il Nuovo Diario Messaggero)

92, il Parlamento italiano ha riconosciuto il l0 lebbraio quale "Giorno del Ricordo", con l'obiettivo di conservare e rinnovare la memoria della tragedia che ha colpito gli Istriani, i Fiumani e i Dalmati nel secondo dopoguerra, ... (Orizzonte Scuola)

Si trattò di una pulizia politica ed etnica che riguardò non solo i nazisti e i fascisti, ma ... (Rai News)

Roma, 10 feb. (AdnKronos) - "L?Italia vi deve molto perché con il vostro instancabile impegno avete impedito che venisse cancellata definitivamente la memoria dell?orrore del quale rimasero vittime migliaia di uomini, donne e bambini. (Sardegna Oggi)