Dodge Hornet, debutta la sorella della Tonale

FormulaPassion.it ECONOMIA

La gamma della nuova Hornet si basa su due varianti.

Spostandosi all’interno dell’abitacolo, a catturare l’attenzione sono il quadro strumenti digitale da 12,3″ e il display per il sistema di infotainment Uconnect 5 da 10,25″

Mentre la Hornet R/T è equipaggiata con cerchi in Graphite Grey da 18″, la GT presenta cerchi in lega Silver da 17″, quindi più piccoli.

Anche Dodge ha deciso di fare il suo ingresso sul mercato dei SUV compatti con la nuova Hornet, considerata a tutti gli effetti la sorella gemella americana di Alfa Romeo Tonale. (FormulaPassion.it)

Su altre fonti

Ci sarà spazio in futuro per Alfa Romeo Tonale o Dodge Hornet in Brasile? Quello che in tanti in questi giorni si stanno chiedendo in America Latina è se un giorno ci sarà spazio per la Dodge Hornet e/o Alfa Romeo Tonale in Brasile. (ClubAlfa.it)

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Due marchi appartenenti allo stesso gruppo, Stellantis, due modelli accomunati da contenuti pressoché identici ma diversi nell’abito, la Dodge Hornet ha un aspetto più aggressivo, più elegante quello della Tonale. (Money.it)

Secondo Dodge, la Hornet GT permette accelerazioni laterali fino a 0,87 g, che salgono a 0,90 per la R/T In questo caso per accelerare da 0 a 100 km/h bastano circa 6 secondi, mentre alla GT ne occorrono 6,5. (La Stampa)

La nuova Dodge Hornet ha debuttato questa settimana, diventando il primo prodotto che il marchio Dodge ha rilasciato in un decennio. Ti potrebbe interessare: Alfa Romeo Tonale: negli USA concorrenza interna da Dodge Hornet? (ClubAlfa.it)

La top di gamma invece è la Hornet R/T Plug-in Hybrid, con sotto il cofano un 1.3L turbobenzina quattro cilindri affiancato da un motore elettrico da 90 kW. L'interno invece è rimasto più simile al design complessivo della gemella italiana Tonale, naturalmente cambiando i marchi e facendo sparire la rifinitura con la bandiera italiana sul tunnel centrale. (Automoto.it)