Lo Stato islamico avanza in Iraq. Almeno 130 mila profughi in Turchia

Radio Vaticana ESTERI

Avanza lo Stato islamico in Iraq ma non in Siria da dove però decine di migliaia di curdi sono fuggiti verso la Turchia. Intanto gli jihadisti lanciano nuovi messaggi di minaccia. Il servizio di Debora Donnini: Lo Stato islamico riprende in Iraq le città di ... (Radio Vaticana)

Ne parlano anche altre fonti

Rifugiati curdi: ''Ho visto madri disperate con i bambini in grembo'' (La Repubblica)

(LaPresse/AP) - Il numero di rifugiati entrati in Turchia dalla Siria per sfuggire allo Stato islamico (ex Isil) ha raggiunto quota 130mila. Ankara (Turchia), 22 set. (Tiscali)

La polizia turca cerca di bloccare così i giovani curdi che vogliono entrare in Siria per far fronte all'offensiva dei Jihadisti dell'Isis. Il Pkk aveva chiesto apertamente ai turchi di etnia curda di mobilitarsi per impedire che gli ... (euronews)

In Siria, nell'enclave curda di Kobane, sono rimaste appena 1000 persone. Allarme di Ankara: flussi troppo imponenti. (Rai News)

Un dato, ha fatto sapere una portavoce dell'agenzia, Melissa Fleming, confermato anche dal governo turco che però ha aggiornato poco dopo il bilancio parlando di oltre 130mila ingressi e annunciando anche la chiusura delle frontiere. (PUPIA)

Mentre a Kobane, sul confine siriano turco, si continua a combattere, Ankara apre e chiude le frontiere (Corriere della Sera)