L'orsa Daniza scappa dal Trentino e sconfina in Alto Adige

L'animale, con i suoi cuccioli, è stato ritenuto responsabile di un attacco al miele in provincia di Bolzano. In realtà il plantigrade ricercato è ancora nel territorio di Trento. Cucciolo di orso (Foto Olycom). Roma, 26 agosto 2014 - Tutto quello che accade sembra ... (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altre testate

Mentre anche in provincia di Sondrio cresce sempre più il dibattito sulla presenza di orsi nei boschi valtellinesi, dopo l'ultimo caso non troppo lontano dalla cittadina di Sondrio, continua a livello nazionale la pubblica discussione sull'orsa Dania. (Valtellina News)

Il comportamento dell'orsa Daniza, che a ferragosto ha ferito un cercatore di funghi in Trentino, «è perfettamente normale, e non è affatto indice di pericolosità dell'animale». (La Stampa)

Nuove indagini scientifiche mostrano capacità inaspettate negli orsi, come quella di creare e utilizzare utensili. (Wired.it)

Si cerca l'orsa Daniza, l'orsa che ha ferito un uomo nel giorno di Ferragosto. Ma niente paura, l'orsa non verrà ... (Ecoseven)

«Sono animali giocherelloni, basta conoscerli» (Corriere della Sera)

(AGI) - Bolzano, 26 ago. - Non e' stata l'orsa Daniza, come inizialmente ipotizzato, a distruggere un alveare la scorsa notte tra i boschi nella zona di Favogna, nei pressi di Cortaccia, in Alto Adige. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)