Epatite: 400 milioni di persone sono affette, 1 su 20 sa di averla

Radio Vaticana SALUTE

400 milioni di persone nel mondo sono affette delle cinque forme di epatite (A, B, C, D o E), la maggior parte dei quali senza saperlo. I dati sono allarmanti, soprattuto perchè ogni anno quasi un milione e mezzo di pazienti perdono la vita. Per questo ... (Radio Vaticana)

Su altre fonti

Per diverse forme esiste il vaccino. Molto importante fare i test per capirlo. (Ok Salute e Benessere)

La prevenzione, la diagnosi precoce ed una terapia appropriata possono evitare ... (Vita Diocesana Pinerolese)

400 milioni di persone nel mondo sono affette da epatite B e C, nel 2013 sono morte per epatiti 1.45 milioni di persone, un milione nel 1990. 'Elimination': è questo lo slogan per la giornata mondiale dedicata all'epatite, che ricorre oggi. (Stadio24.com)

Tante sono le persone che devono combattere con una delle cinque forme di epatite (A, B, C, D o E) che ogni anno uccidono quasi un milione e mezzo di pazienti. Per questo l'Organizzazione Mondiale della Sanità ... (IO donna)

E' la richiesta avanzata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. Lo sottolineano, alla vigilia della Giornata Mondiale dedicata alla malattia, sei associazioni di pazienti in un ... (Quotidianodiragusa.it)

epatite c ROMA – Sembra incredibile ma il 95% delle persone con infezione da epatite B o C in tutto il mondo, non sanno di essere infette. (Dire)