Un’epidemia di tumori al seno colpirà le donne americane

La Prima Pagina SALUTE

Colpirà nei prossimi 15 anni, e probabilmente quelle degli altri paesi industrializzati. Gli esperti prevedono un incremento del 50% entro il 2030. I dati sono stati resi noti dal National Cancer Institute Usa. Una donna su 8 verrà colpita da…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Su altri giornali

E' questa la possibilità che si può aprire grazie al progetto Glioma ed ai suoi studi sul sistema nervoso centrale. Un nuova cura per il glioblastoma, passando attraverso l'inibizione delle sue cellule staminali. (MedicinaLive)

Il 15 aprile 2015 si è svolto a Lubiana l'incontro finale del progetto GLIOMA, finanziato nell'ambito del Programma per la Cooperazione Transfrontaliera Italia-Slovenia 2007-2013 nella somma di € 1.300.331 provenienti da mezzi del Fondo europeo di ... (Il Friuli)

L'indicazione è contenuta nei ... Colpire il glioblastoma, uno dei tumori più comuni e maligni del sistema nervoso centrale, inibendo l'azione delle sue cellule staminali. (Cellule Staminali)

Prosegue il ciclo di conferenze, ad ingresso libero, sulla prevenzione delle patologie tumorali, organizzato dall’Assessorato al Decentramento del Comune di Verona e l’Associazione Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT. (Verona Oggi)

Il primo evento…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Inizierà il primo maggio la campagna di prevenzione del tumore al seno per le donne tra i 40 e i 45 anni, attualmente escluse dal programma di screening nazionale, promossa dalla sezione di Verona della Lega italiana per la lotta (Verona Oggi)