La Corte Ue: nesso dimostrabile

Il Ponente SALUTE

Secondo il giudice, "non vi era consenso scientifico a favore dell'esistenza di un nesso di causalità tra la vaccinazione contro l'epatite B e l'insorgenza della sclerosi multipla, e che l'insieme delle autorità sanitarie nazionali e internazionali ha ... (Il Ponente)

Ne parlano anche altri media

I giudici della Corte di Giustizia hanno decretato che non è indispensabile la certezza scientifica per provare che una malattia sia stata causata da un vaccino. (La Stampa)

"La Corte di giustizia dell'Unione europea, che ha certificato il possibile nesso di causalità tra vaccini e malattie, conferma in modo definitivo quanto denunciamo oramai da mesi e in ogni sede possibile - commenta in una nota il Codacons - comprese ... (Vivere Milano)

La Corte spiega che in presenza di indizi gravi è possibile provare il nesso tra malattia e vaccini.Nella ... (il Giornale)

Il Codacons annuncia "una denuncia in Procura contro il ministero della Salute per il numero verde 1500 sui vaccini". 21 giugno 2017 - 16:04 ... (Meteo Web)

La Corte di Giustizia Europea prende posizione in merito alla questione vaccini: secondo, infatti, una sentenza relativa alla richiesta di risarcimento di un cittadino francese, la corte ritiene che possa essere provato il nesso di causalità tra la ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)

La Corte di Giustizia Europea ha stabilito che il nesso tra la somministrazione di un vaccino e l'insorgenza di una malattia può essere provato anche in mancanza di consenso scientifico, purché vi siano “indizi gravi, precisi e concordanti". (Today)