Benzina | Assoutenti | da rincari stangata da 266 euro annui a famiglia

Zazoom Blog ECONOMIA

"Rispetto allo stesso periodo del 2020 lacosta il 16% in più, con un maggior esborso pari a +266 euro .La stima arriva oggi da, che sta registrando in questi giorni rincari dei listini al .dettaglio " spiega il presidente Furio Truzzi " Incrementi determinati in primis dal caro -, .La corsa di benzina e gasolio alla pompa si traduce in una maggiore spesa su base annua, solo per i rifornimenti di carburante, pari a +266 euro . (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altre testate

Lo ha detto il Commissario europeo Paolo Gentiloni, in conferenza stampa. ll Commissario europeo: "La ripresa non è un miraggio, è in corso". “Le previsioni di crescita per l‘Italia sono positive e incoraggianti“e per questo “oggi, per la prima volta dalla pandemia, vediamo prevalere l’ottimismo sull’incertezza”. (LaPresse)

Benzina, arriva un’altra stangata del governo: quanto costerà in più agli italiani (Di martedì 11 maggio 2021) Mentre gli italiani continuano a soffrire una crisi senza precedenti, con un governo che fa di tutto per non far ripartire il Paese, arrivano altre butte notizie: la Benzina costa il 16% in più rispetto allo scorso anno. (Zazoom Blog)

Gli investimenti e le riforme sostenuti dal Recovery Fund giocheranno un ruolo importante nel sostenere la ripresa”. Dopo un forte rimbalzo nella seconda metà del 2021, l’economia dovrebbe intraprendere un percorso sostenuto di espansione, che dovrebbe consentire alla produzione di tornare a il suo livello pre-pandemia entro la fine del 2022. (LaPresse)

Anche il capo di Stato maggiore, Aviv Kohavi, ha suggerito di "prepararsi per un conflitto più ampio, senza limiti di tempo" È proprio questa città costiera quella ad aver sofferto di più finora: oltre alle due vittime, si contano qualche decina di persone finite in ospedale, per la maggior parte lievi. (Yahoo Finanza)

Va allo Stato il 64% della spesa nel caso della benzina e il 60% nel caso del gasolio All’inizio di febbraio 2020, cioè prima del Covid-19, la benzina costava più o meno 1,60 euro al litro e il gasolio circa 10 centesimi in meno. (Avvenire)

Neanche il covid frena il continuo rincaro del carburante: lo denuncia il Codacons, che fa i conti dei rialzi di benzina e gasolio per le famiglie italiane. “Agli effetti diretti della corsa dei carburanti occorre poi aggiungere quelli indiretti: l’aumento dei listini di benzina e gasolio alla pompa determina rincari a cascata sui prezzi al dettaglio a causa dei maggiori costi di trasporto, come certificato dall’Istat nell’ultimo dato sull’inflazione, in forte crescita proprio come conseguenza dei rincari dei beni energetici – conclude Tanasi – il rischio dunque è quello di una maxi-stangata per le tasche dei consumatori, con rincari a cascata in tutti i settori” (CorrierediRagusa.it)