Battery Day, le novità di Tesla e la delusione dei mercati

Lega Nerd ECONOMIA

Ieri, con un evento all’aperto a Palo Alto, California, Tesla ha rivelato il futuro delle proprie autovetture, un futuro pieno di promesse, ma anche di molti ostacoli che inquietano non poco gli investitori.

Battery Day, le novità di Tesla e la delusione dei mercati. Elon Musk usa il Battery Day per annunciare macchine più economiche e produzione in proprio di batterie, ma la Borsa piange.

Questa convenienza è il frutto del secondo grande annuncio al centro del Battery Day, decisamente quello più importante: Tesla inizierà a produrre internamente le batterie per i suoi mezzi, sviluppando un progetto che ne ottimizzerà dimensioni e prestazioni. (Lega Nerd)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Io penso che in circa tre anni riusciremo a creare un veicolo elettrico valido a 25mila dollari. "È sempre stato il nostro obiettivo costruire un'auto accessibile. (Tiscali Notizie)

“Nota importante sulla presentazione del Tesla Battery Day domani”, ha twittato Musk. Però ieri, nell’evento Battery Day Tesla tanto atteso in tutto il mondo, le azioni di Tesla hanno chiuso in ribasso del 5,6%. (QuiFinanza)

L’anticipazione per il Tesla Battery Day era palpabile come ormai avviene da anni per le presentazioni del poliedrico Elon Musk e le aspettative non sono state deluse. Al Tesla Battery Day Musk ha anche indicato una possibile soluzione per il reperimento del litio, il materiale più costoso necessario per le batterie che spesso proviene da paesi in guerra ed estratto in condizioni di lavoro che non rispettano i diritti umani. (macitynet.it)

Io penso che in circa tre anni riusciremo a creare un veicolo elettrico valido a 25mila dollari. Tutte modifiche allo studio che dovrebbero permettere di ridurre del 56% i costi.L'obiettivo è trovare un metodo più efficiente per produrre le batterie, generare energia e conservarla. (Tiscali Notizie)

Il valore di fine anno sarebbe così intorno alle 500 mila unità, ben maggiore rispetto alle 367,5 mila dello scorso anno ma comunque lontano dagli ambiziosi target del fondatore. (Milano Finanza)

Una clip ripresa all’interno della Tesla Model 3 mostra in realtà come l’AEB abbia riconosciuto la presenza di un ostacolo sul suo percorso, anche se il rilevamento del pedone è avvenuto con troppo ritardo. (FormulaPassion.it)